Circolo Sel Minturno Via Appia, 220 tel 0771.900583

venerdì 3 agosto 2012

L’UdC è fuori dal campo del centrosinistra


E’ assolutamente paradossale il dibattito che si è aperto in queste ore: si parla e ci si agita per un accordo tra Udc e Sel, di trattativa tra Vendola e  Casini, e così via. Paradossale perché nulla di tutto ciò corrisponde alla realtà.

Mentre anzi dall’UdC vediamo che l’on. Binetti legge nell’avvio di una discussione tra PD e SEL la scelta di discriminare i cattolici: davvero curioso e sconcertante che si parli  – in un Paese nel quale può capitare che un omossessuale venga aggredito per la strada e nel quale la politica è troppo spesso sottoposta ad una certa cappa confessionale – di discriminazione dei cattolici.

Per noi un governo di alternativa non può prescindere dal riconoscimento di pieni diritti per tutti,a cominciare dal matrimonio per le coppie gay.

Addirittura l’on. Adornato, che si concentra sulle politiche sociali ed economiche, si dice disposto ad un rapporto con Vendola a patto che SEL sottoscriva l’agenda Monti: se lo puo’ scordare.

Per uscire dalla crisi e per salvare l’Europa è necessario rinegoziare i trattati e lavorare per la redistribuzione della ricchezza e per la crescita, segnando una discontinuità con l’esperienza del governo tecnico.

Insomma, come si vede, l’UdC è fuori dal campo del centrosinistra.


C’è un documento programmatico di Sinistra Ecologia Libertà che mette in chiaro il nostro

orizzonte di cambiamento e di alternativa. E’ con questo che invitiamo tutti a confrontarsi nel merito

delle questioni che interessano il Paese.

Nicola Fratoianni


(FONTE:  http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/ludc-e-fuori-dal-campo-del-centrosinistra/)


Nessun commento:

Posta un commento