Circolo Sel Minturno Via Appia, 220 tel 0771.900583

mercoledì 31 marzo 2010

Risultati definitivi elezioni regionali 2010

http://regionali.interno.it/regio100328/R12040.htm

Minturno totale voti lista 198:

- Maria Rita Manzo: 124
- D'Arcangeli Federico: 11
- Cocco Giovanna: 1
- Vecchio Daniele: 1

Santi Cosma e Damiano totale voti lista 54:

- Maria Rita Manzo: 28
- Cocco Giovanna: 2
- Vecchio Daniele: 11

Castelforte totale voti lista 17:

- Maria Rita Manzo: 3
- Vecchio Daniele: 9

Spigno Saturnia totale voti lista 33:

- Maria Rita Manzo: 21
- D'Arcangeli Federico: 6
- Vecchio Daniele: 1

3 commenti:

  1. Il Circolo intercomunale si Sel ringrazia i cittadini di Minturno, Castelforte, Spigno Saturnia e Santi Cosma e Damiano per aver votato Sinistra Ecologia e Libertà.

    Questo importante risultato, al di là dei meri calcoli elettorali, segna l'inizio di un percorso politico di unità e di rinnovamento a sinistra.

    Le elezioni sono solo un momento della vita politica di un Paese. La buona politica si costruisce giorno per giorno con la partecipazione di tutti sul territorio.

    La vostra presenza dopo il voto sarà indispensabile. Organizzeremo presto incontri e assemblee pubbliche per dare concretezza al progetto di Sel: apriremo insieme "una fabbrica" anche da noi. Grazie ancora e non perdiamoci di vista! Giovanni Mallozzi

    "Poi, ci dobbiamo trovare, dobbiamo convocare gli “stati generali delle fabbriche”, ritrovarci qui e discutere che fare. E’ difficile pensare di scioglierle, sono luoghi di cui io per primo sentirei la nostalgia. I partiti per quanti sforzi, per quanta fatica facciano, e devo dire che non ne fanno molto, non riescono ancora a costruire una relazione virtuosa. Decideremo insieme cosa fare di questa esperienza, di metterla a valore, di trasformala in qualcosa che valga per tutta Italia. Ho le mie idee, ma voglio sentire le vostre. Le fabbriche devono espandersi in tutta Italia, il cantiere e’ ora quello di un’Italia migliore.

    Dobbiamo essere molto attenti a leggere tutti i segnali di crisi nel blocco di consenso e anche nel blocco politico del centrodestra. Ogni crepa, ogni smagliatura che si apre nel racconto berlusconiano per noi deve diventare una finestra per andare a guardare dall’altra parte e noi dobbiamo intercettare quei settori dell’opinione pubblica che sono ormai largamente disincantati dalla affabulazione berlusconiana che non convince più. Questo può voler dire che bisogna avere grande rigidità di obiettivi e grande flessibilità tattica. Essere disponibile a un quadro di alleanze che sappia capitalizzare tutto ciò che oggi è lo svantaggio del centrodestra e che può diventare il vantaggio del centrosinistra. Ma questo a condizione: di saper mettere sul terreno una proposta al Paese, una proposta di salvezza del Paese, di cambiamento della politica economica e sociale dell’Italia”.

    Nichi

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=30z1Zx-N0ac&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  3. Circolo di Sel Formia Gaeta

    Risultati Sinistra Ecologia Libertà

    giovedì 1 aprile 2010 alle ore 13.11

    Accogliamo con soddisfazione il risultato che SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA è riuscita a conquistare nella provincia di Latina, con la candidata MARIA RITA MANZO che ha superato le MILLE preferenze.
    In una realtà politicamente molto difficile e affollata di candidature locali anche molto prestigiose, quello ottenuto da M.R. Manzo ci sembra essere il giusto riconoscimento di una presenza costante e significativa nel nostro territorio, di un impegno fatto di cose ed iniziative concrete sempre nel solco della Sinistra e dei suoi valori.
    Un risultato che certamente si affianca all’amarezza per la sconfitta di Emma Bonino ma che lascia ben sperare in una possibilità di crescita e di affermazione del nuovo soggetto politico che fa riferimento a Nichi Vendola e alla sua esperienza in Puglia.
    La campagna elettorale si è conclusa ma il nostro impegno a Formia, a Gaeta, nel sud Pontino continua , anzi si rafforza proprio alla luce dei dati elettorali appena esaminati.
    C’è un centro destra che avanza e non possiamo nasconderlo, c’è un centro sinistra che mantiene saldamente le proprie posizioni , c’è una Sinistra che continua ad essere presenza importante che non può essere sottovalutata.
    Noi continueremo nella nostra lotta per la legalità nel territorio pontino e nel Lazio e contro le scellerate politiche sul nucleare annunciate dal centro destra.
    Rimaniamo in prima fila a contrastare la gestione privata, affaristica e fallimentare dell’acqua da parte della società Acqualatina; riprendiamo immediatamente il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro nel nostro comprensorio e nella nostra provincia.
    Temi e grandi questioni che non appartengono, per noi , solo alla campagna elettorale ma che sono stati da sempre al centro dell’impegno politico della Sinistra e di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’.
    Nel suo ruolo di Consigliere Comunale a Formia e di esponente del nostro raggruppamento nel territorio pontino, Maria Rita MANZO oggi più di ieri potrà contare sul sostegno e sulla condivisione di un movimento politico in crescita e che, siamo certi, saprà affermarsi nel Paese.

    Ringraziamo tutti i cittadini e le cittadine che ci hanno aiutato e sostenuto con il loro voto.


    Circolo Sinistra Ecologia Libertà Formia Gaeta

    RispondiElimina