Circolo Sel Minturno Via Appia, 220 tel 0771.900583

sabato 6 novembre 2010

L'arresto di Del Balzo e il silenzio del PD




Il circolo SEL di Minturno chiede che Romolo Del Balzo si dimetta dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Minturno e che nell'attuale maggioranza (sostenuta dal PD) si apra un dibattito approfondito e coerente con la richiesta di chiarezza che giunge dai cittadini.

Sel Minturno e Verdi Minturno hanno chiesto in un comunicato congiunto che Del Balzo rassegni le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale almeno finchè non verrano accertate tutte le accuse che sono state formulate allo stesso consigliere regionale e agli altri indagati.

La gravità delle accuse che hanno portato all'arresto di Del Balzo, concorso in truffa aggravata e frode in appalti pubblici, impongono ai rappresentanti dell'esecutivo comunale un gesto di responsabilità coerente con la promessa di rinnovamento fatta in campagna elettorale soprattutto dal PD.

Se è vero infatti che il PD ha impiegato tutte le sue energie per entrare a far parte della coalizione vincente, insistendo molto sulla spinta di rinnovamento che avrebbe impresso all'amministrazione comunale, è giunto il momento di fare un passo coerente e chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale.

Altrimenti che senso ha parlare di legalità e di questione morale? Che senso ha citare sempre l'esempio di Fondi quando poi un pluri inquisito, agli arresti per truffa aggravata e frode in appalti pubblici, siede a garanzia della tenuta dell'amministrazione comunale e per questo motivo si fa finta di non sapere e di non vedere?

Giovanni Mallozzi
Sel Minturno

Nessun commento:

Posta un commento