Circolo Sel Minturno Via Appia, 220 tel 0771.900583

sabato 20 febbraio 2010

Nasce il Comitato anti-nucleare del sud pontino


Come ci aspettavamo, l'incontro organizzato il 18 febbraio da SEL Gaeta contro il nucleare e a favore delle fonti di energia rinnovabili, ha avuto un grande successo in termini di interesse e partecipazione. Leggi l'articolo e segui l'intervento filmato su golfotv (http://www.golfotv.info/home/content/view/6567/1/)

Durante l'assemblea si è avvertita chiaramente l'esigenza di mettere in rete le sensibilità ambientaliste contrarie al nucleare nelle nostre zone e con questo spirito si è dato vita al Comitato anti-nucleare del sud pontino.

Tale comitato, nasce con l'intenzione di creare un tavolo permanente di confronto con le istituzioni e per realizzare un percorso di sensibilizzazione tra la gente e di mobilitazione dal basso, contro nuove istallazioni nucleari nel nostro territorio ed in particolare contro la costruzione del deposito di scorie radioattive presso la vecchia centrale del Garigliano.

Il Comitato anti-nucleare del sud pontino quindi non ha una valenza partitica, ma di rete, con l'obiettivo di avvicinare i cittadini, le associazioni, gli enti di ricerca, i partiti politici, le istituzioni, i sindacati per lavorare insieme ad un futuro senza nucleare nel sud pontino.

Per maggiori informazioni e per aderire al comitato scrivete a:

comitatoantinuclearesudpontino@gmail.com oppure
comitato-anti-nucleare-sud-pontino@googlegroups.com

Nessun commento:

Posta un commento